Regolamento interno

1. Tutti i soci, all’atto della domanda di ammissione all’associazione sottoscrivono lo statuto ed il regolamento attuativo, condividendone di conseguenza ogni singolo punto. I soci che non sono in sintonia con i dettami del direttivo (libera espressione dell’assemblea dei soci) o non lo saranno dopo aver frequentato le attività associative, potranno proporre delle variazioni di indirizzo alla successiva assemblea o, in mancanza del raggiungimento della maggioranza dei soci per rendere eventualmente valide tali proposte, dovranno attenersi alle precedenti disposizioni o restituire la tessera associativa. Dichiarano inoltre di essere a conoscenza della clausola compromissoria che determina il divieto assoluto per un socio di perseguire legalmente un altro socio per questioni inerenti la vita associativa, dovrà eventualmente rivolgersi al consiglio dei Probiviri dell’Associazione, se presente o ricorrere all’Ente di appartenenza attraverso i Probiviri dello stesso. Il permanere del disaccordo comporterà la spontanea restituzione della tessera da parte del socio interessato, in seguito a proposta di radiazione o radiazione definitiva dello stesso (alla quale naturalmente potrà opporre ricorso nei termini previsti dallo statuto). Tutto ciò al fine di creare e conservare un clima di partecipazione e di collaborazione in piena serenità ed unità d’intenti, come vuole la tradizione dell’Associazione.
2. Possono frequentare il circolo esclusivamente i soci maggiorenni.
3. La libertà di pensiero, di opinione, di comportamento, nel pieno rispetto delle leggi vigenti, è uno dei principi ispiratori dell’Associazione.
4. È ferma intenzione del direttivo, su indicazione dell’assemblea dei soci, difendere e promulgare il diritto a:
_ praticare il naturismo ed il libero scambio di esperienze, anche fisiche, naturalmente in luoghi riservati solo ed esclusivamente ai soci, non accessibili al pubblico e nel pieno rispetto delle leggi vigenti;
_ diffondere la pratica del sesso sicuro attraverso i canali a disposizione;
_ combattere con tutti i mezzi legali possibili l’uso e la commercializzazione di droghe e sostanze stupefacenti in collaborazione con altre associazioni di volontariato. Chi verrà scoperto a detenere all’interno delle strutture in uso dell’Associazione sostanze di qualsivoglia natura non legali, anche in quantitativi minimi, si vedrà ritirata immediatamente la tessera associativa e verrà segnalato alle autorità competenti.
5. Non saranno tollerate intrusioni di estranei e non soci, come previsto dallo statuto dell’Associazione e dalle leggi vigenti. Chiunque trasgredisca a questo principio fondamentale, verrà perseguito a norma di legge.
6. E’ vietato far uso di macchine fotografiche, videotelefonini e videocamere all’interno del club.
7. La Presidenza ha la facoltà di ritirare, per un periodo di tempo che ritiene opportuno,
la tessera di socio senza dover dare alcuna spiegazione, pertanto invita i soci a segnalare qualunque comportamento non decoroso e/o invadente.
8. Il Club condanna la pedofilia e qualunque forma di violenza.
I nostri soci devono sapere che qui non troveranno sesso a pagamento:
per cui ogni rapporto, all’interno dei locali, dovrà avvenire nel libero consenso ed in comune libera intesa, in linea con la filosofia scambista.
9. L’ingresso alle camere è ammesso solamente se si è in numero minimo di tre persone.
10. Per tutto ciò ce non è compreso nel presente regolamento, fa fede lo Statuto dell’Associazione.